Sala Consiliare del Comune
Sala Consiliare del Comune
Politica

Il sindaco di Altamura si dimetta

Salvini e Cinque stelle contro il primo cittadino

Dimissioni. Questa la richiesta che arriva chiara dall'opposizione politica a Giacinto Forte a poche ore dall'arresto del primo cittadino di Altamura.
Per il Movimento Cinque Stelle il Comune di Altamura dovrebbe fornire "chiarimenti urgenti sulla questione" mentre "data la gravità della situazione" si chiede al primo cittadino "di dimettersi e liberare la città da anni di negligenza e malgoverno".

Dello stesso tono anche il comunicato diffuso dal gruppo Noi Con Salvini secondo cui "se le accuse che oggi hanno portato all' arresto di Giacinto Forte dovessero essere confermate, ci troveremmo dinanzi ad uno squallido e classico apparato di potere che non ha amministrato ma intascato tangenti".

Per Rossano Sasso Coordinatore Regionale Noi con Salvini Puglia "ad Altamura fallisce miseramente l'esperimento politico civico di Forte, e con esso falliscono anche i partiti di centrodestra che insieme ad esponenti di sinistra hanno male amministrato la città".
"Il mio pensiero va a tutti quegli imprenditori onesti altamurani che faticano a tenere aperte le aziende e che non hanno mai vinto un appalto pubblico, evidentemente perché non hanno mai pensato a utilizzare determinati stratagemmi" conclude Sasso.

Per Nicola Bove segretario cittadino di Noi con Salvini "adesso è il momento di mettersi a lavorare per Altamura e riunire tutte le forze sane per progettare una rivoluzione per questa città".
Bocche cucite invece sul fronte maggioranza. Nessuno ha voglia di commentare una notizia che ha travolto non solo un uomo pubblico ma un'intera comunità.
  • Giacinto Forte
Altri contenuti a tema
Ex sindaco Forte condannato a sei anni reclusione in primo grado Ex sindaco Forte condannato a sei anni reclusione in primo grado Accusato di aver ricevuto una presunta tangente nel 2017
Al processo l'ex sindaco Forte nega le accuse Al processo l'ex sindaco Forte nega le accuse Imputato per corruzione. Nel 2018 si dimise dalla carica
1 Giacinto Forte torna libero Giacinto Forte torna libero Dopo le dimissioni revocata la misura cautelare per l'ex sindaco di Altamura
1 Scandalo tangenti, la linea dura dell’opposizione Scandalo tangenti, la linea dura dell’opposizione La richiesta: Dimissioni immediate per tutelare la dignità degli altamurani
5 Vasi del VII-VI sec. a.C. ritrovati in via Cassano Vasi del VII-VI sec. a.C. ritrovati in via Cassano Il sindaco Forte: “Toccherà alla Soprintendenza stabilire dove sistemarli. L’augurio è che qualcuno resti in città”
60 Forte, il sindaco suona la sveglia ai cittadini Forte, il sindaco suona la sveglia ai cittadini In strada a spalare la neve, invita i cittadini alla collaborazione
1 Buon Natale da Giacinto Forte Buon Natale da Giacinto Forte Ecco il messaggio del sindaco rivolto ai cittadini
1 Forte, da destra a sinistra passando per Emiliano Forte, da destra a sinistra passando per Emiliano L’ultimo assessore in giunta e l’ombra dell’inciucio a palazzo di città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.