Altamura Team di softair
Altamura Team di softair
Altri sport

Soft air, l'Altamura Team alle finali nazionali

L'associazione è attiva da 12 anni

Il 22 maggio prossimo, 20 squadre da tutta Italia, dopo aver conquistato l'accesso alla finale , vincendo i gironi di qualificazione si sfideranno a Varano de Melegari (Parma) per contendersi il titolo di campioni d'Italia Csen (centro sportivo educativo nazionale). Tra le 20 finaliste da tutta Italia ci sarà l'Asd Altamura Team (A-Team), storico club di Softair Altamurano.

Gli atleti capitanati dal presidente Antonio Petrara, dopo essersi piazzati sul gradino più alto del girone di qualificazione, proveranno a mettersi in gioco con i migliori team della penisola puntando a conquistare un piazzamento importante.

La squadra in questi anni ha ottenuto importanti risultati in tutte le competizioni che ha affrontato sia a livello regionale che nazionale, oltre che attestati di stima diffusi per serietà e capacità organizzative di eventi di grossa portata, come il Trofeo Lupetia, il Trofeo Apulia, o la mil-sim Torabora. Nel 2019 assieme al gruppo del Cis (comitato interregionale Softair) ha avuto anche la possibilità di organizzare proprio ad Altamura una finale Nazionale Csen.

"Il softair - afferma la Altamura Team - per i nostri soci/atleti rappresenta un modo di vivere il contatto con la natura in maniera adrenalinica e competitiva, senza cadere mai nell'errore imperdonabile di confondere il gioco è la simulazione con la realtà. Una battaglia da sempre sostenuta da tutto il team. Adesso abbiamo l'opportunità di dimostrare il nostro valore a tutta Italia, siamo orgogliosi già di essere tra le migliori venti associazioni Italiane di softair per questa stagione. Per noi è un enorme gratificazione per tutti i sacrifici affrontati in questi 12 anni di attività in uno "sport minore" come questo. Ci auguriamo il supporto ed il tifo di tutti i nostri concittadini".
  • Softair
Altri contenuti a tema
Ad Altamura torna il soft-air Ad Altamura torna il soft-air In gara, nelle campagne murgiane, oltre venti team provenienti da tutta la penisola
Soft-air, continuano le attività dell’A-Team Soft-air, continuano le attività dell’A-Team A parlarcene è il presidente dell’associazione, Antonio Petrara
Altamura Team, la prima squadra di softair della murgia Altamura Team, la prima squadra di softair della murgia Nata nel 2009, oggi l’associazione altamurana è una realtà che attiva anche in altri campi
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.