Soccer Altamura 2022-2023 (foto FB della società)
Soccer Altamura 2022-2023 (foto FB della società)
Calcio a 5

Calcio a 5 femminile, la Soccer in campo

Amichevole con il Bitonto. Campionato di A2 inizia a ottobre

Cronaca dell'amichevole
È stata una grande serata di sport quella andata in scena ieri sera al Palazzetto dello Sport di Altamura per l'amichevole che ha messo di fronte le beniamine di casa della Soccer Altamura alla corazzata del Bitonto C5 Femminile. A parte il risultato, la vittoria della formazione bitontina era ampiamente pronosticabile, il numeroso pubblico sugli spalti ha avuto la possibilità di vedere all'opera la rinnovata squadra altamurana, affidata alle cure di mister Tassielli, e alcune delle calcettiste più forti del panorama internazionale presenti tra le fila delle ospiti.
Per mister Tassielli sono arrivate indicazioni interessanti dalla sua squadra, rinnovata in molti dei suoi elementi e l'occasione per vedere all'opera in una partita vera le giocatrici arrivate durante il calcio mercato. Queste le sue dichiarazioni del tecnico altamurano al termine della partita: "Anche se ho dedicato tutta la settimana alla partita di ieri, era ancora troppo presto per affrontare una squadra imbottita di campioni e con un mese di preparazione in più, con soli sei allenamenti ho potuto fare ben poco, c'è da lavorare, ma nel complesso ci sono state anche delle buone indicazioni".
A fine serata, per suggellare l'amicizia ormai consolidata tra le due società, il presidente della Soccer Altamura Franco Dinardo e il vice presidente Carlo Benedetto hanno donato una targa ricordo dell'evento al presidente bitontino Silvano Intini. Targa ricordo anche per il consigliere comunale Mario Castor e per l'assessore allo sport del comune di Altamura, Vito Menzulli, al quale è stata consegnata la targa ricordo anche per il primo cittadino, Rosa Melodia, che non ha potuto presenziare all'evento.

Presentazione della gara
Prosegue a ritmi serrati la preparazione pre-campionato della Soccer Altamura. Le giocatrici biancorosse, sotto gli attenti occhi di mister Tassielli, sono già a lavoro da una settimana e stanno svolgendo quel lavoro che è fondamentale per tutta la stagione. A coadiuvare il mister altamurano per quanto riguarda la preparazione atletica, c'è il professor Francesco Carlucci, figura molto nota nel panorama sportivo cittadino, avendo curato la preparazione atletica di molte squadre altamurane, sia in ambito calcistico che in ambito calcettistico.

Per testare la qualità del lavoro svolto fino ad ora, il presidente Franco Dinardo e il suo vice Carlo Benedetto, hanno organizzato un'amichevole di prestigio: domani la Soccer Altamura avrà l'onore di ospitare il Bitonto C5, squadra che, senza giri di parole e per ammissione del suo presidente, Silvano Intini, ambisce alla vittoria del campionato di serie A e della Coppa Italia.

Il numero uno bitontino, per raggiungere l'obiettivo, non ha badato a spese e per questa nuova stagione si è assicurato le prestazioni di Renata Adamatti, in arte Renatinha, capocannoniere dello scorso anno con quaranta gol e Bianca Castagnaro, portiere del Brasile e votato come terzo portiere più forte del mondo nel 2021. Le due nuove giocatrici vanno ad aggiungersi ad un roster già importante che, allo stato attuale, comprende un pallone d'oro, Lucileia, tre nazionali italiane, quattro nazionali brasiliane, e una nazionale under 19, oltre al primo capitano della nazionale italiana. A guidare quest'autentica corazzata è stato chiamato Gianluca Marzuoli, due volte panchina d'oro che è coadiuvato dal preparatore atletico Paka Marques, e considerata un autentico guru a livello mondiale nel suo settore e responsabile della preparazione atletica delle nazionali brasiliane di futsal.

La squadra neroverde è più avanti con la preparazione, considerando che il campionato di serie A inizia il 18 settembre, quasi un mese prima rispetto a quello di serie A2 che vedrà tra le sue protagoniste anche la Soccer Altamura, e ha già al suo attivo alcune amichevoli, la più prestigiosa delle quali è stata quella contro il club Atletico Navalcarnero, squadra spagnola di prima divisione che ha festeggiato i trent'anni di attività. Per la Soccer Altamura, quindi, sarà l'occasione per confrontarsi con una squadra fortissima, una possibilità per verificare lo stato della preparazione e anche un'occasione per imparare qualcosa.

Il fischio d'inizio dell'amichevole è previsto per le ore 20,00 di questo venerdì presso il Palazzetto dello Sport in Contrada Pacciarella ad Altamura. Prima dell'amichevole, i dirigenti altamurani consegneranno al numero uno bitontino, il presidente Silvano Intini, una targa ricordo dell'evento, a suggellare un gemellaggio che dura già da qualche stagione. Una targa ricordo verrà consegnata anche al Sindaco del Comune di Altamura, Rosa Melodia che sarà presente all'evento insieme all'assessore allo Sport, Vito Menzulli, e al consigliere comunale Mario Castoro.
  • Calcio a 5
Altri contenuti a tema
L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 L'ultima nata nel panorama calcistico: l'Altamura C5 Squadra di calcio a 5: voluta da un gruppo di amici, milita in C2
Da batticuore il primo derby in C2 Da batticuore il primo derby in C2 In rimonta Altamura Calcio a 5 vince contro la Soccer (2-3)
Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Giornata no per la Soccer Altamura, ko a Grottaglie Le biancorosse sconfitte 3-2 nonostante il doppio vantaggio
La domenica sportiva altamurana La domenica sportiva altamurana Le gare del 5 febbraio. Team e Soccer giocano in casa
Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Soccer Altamura, primo pareggio stagionale Sul difficile campo della Royal Lamezia le biancorosse sfiorano la vittoria
La Soccer Altamura sale sull’ottovolante La Soccer Altamura sale sull’ottovolante Larga vittoria in quel di Caprarica
La Soccer Altamura dura solo un tempo La Soccer Altamura dura solo un tempo È la Nox Molfetta a portare a casa i tre punti
Prima vittoria per la Soccer Altamura Prima vittoria per la Soccer Altamura Nel campionato femminile di serie A2 di calcio a 5
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.