Pienone alla rassegna estiva
Pienone alla rassegna estiva
Eventi e cultura

Grandi risultati per la rassegna estiva comunale

Bilancio è molto positivo. Molto elevati la partecipazione e il gradimento

Da diversi giorni è stata archiviata l'edizione 2022 della programmazione estiva organizzata dal Comune di Altamura. I numeri parlano chiaro: la rassegna ha avuto successo sia per la larghissima partecipazione sia per il gradimento degli spettacoli che hanno visto esibirsi anche nomi molto conosciuti della canzone e dello spettacolo.

La programmazione era divisa in due parti: la maggior parte delle date (16) era inserita nel "Festival dell'estate 2022" con gestione affidata alla ditta Piesse Management di Donato Popolizio; altre tre date erano "eventi speciali", vale a dire i concerti di Margherita Vicario, di Francesco Renga e il "One Day Festival". I dati sono ufficiali perché gli organizzatori hanno utilizzato dei conta-persone per conoscere in tempo reale la capienza di ogni singolo spettacolo. In totale le presenze sono state oltre 32.000. Un numero davvero importante. Tutti gli appuntamenti sono stati ad accesso gratuito, allo stadio D'Angelo.

Alla rassegna di 16 date le presenze sono state circa 20mila con una media di 1.250 persone per ogni spettacolo. L'altra parte del pubblico è stata registrata ai tre eventi speciali, con il picco raggiunto il 30 agosto al concerto di Francesco Renga al quale si sono alternate almeno 7mila persone: subito c'è stato il pienone, poi il graduale deflusso di una parte degli spettatori ha consentito ad altre persone di poter entrare e assistere.

Diversi sono stati gli spettacoli con maggiore affluenza (ad esempio anche il One Day Festival, il concerto di Paolo Belli & Big Band, Arteteca e gli altri comici).

Oltre ai numeri, è stato elevato anche il gradimento da parte del pubblico che ha molto apprezzato la selezione artistica, consentendo ad Altamura - unica città dell'area murgiana (e non solo) a organizzare un cartellone di eventi - di accogliere spettatori provenienti anche da altri Comuni. La programmazione del Comune di Altamura mirava proprio ad offrire alla città e ai visitatori un programma intenso, fatto anche di grandi eventi con cui si sono incrociati importanti tour nazionali. Obiettivi raggiunti, per questo l'Amministrazione Melodia e l'Assessora alla cultura Margherita Fiore hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita e per il gradimento e hanno ringraziato tutti gli artisti e le professionalità che hanno contribuito al successo della programmazione.

Stessa soddisfazione da parte di Donato Popolizio che ha dichiarato nel suo bilancio conclusivo: "il festival dell'estate altamurana è stato un vero successo".
  • Comune di Altamura
  • Cultura
  • Piesse management
  • Rassegna
  • Estate
Altri contenuti a tema
Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Ecco i termini per la partecipazione
"Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" "Approvato il bilancio: dopo azzeramento dei mutui, si incrementano i fondi" Nota del Comune con la tabella delle voci più significative
Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Diritti e ostacoli sociali: inizia il mese delle pari opportunità Il programma delle iniziative del Comune e delle associazioni
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti Bilancio comunale: estinti i mutui in anticipo e azzerati i debiti I dettagli dell'attività finanziaria che si è perfezionata
Proposta per un francobollo dedicato al musicista Giacomo Tritto Proposta per un francobollo dedicato al musicista Giacomo Tritto CulturaIdentità ha inviato richiesta per i 200 anni della morte
Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line Occupazione suolo pubblico per cantieri, la procedura diventa on line A partire dal 2 gennaio, per le richieste al Comune
1 Sei mesi di amministrazione Petronella Sei mesi di amministrazione Petronella Intervista al sindaco di Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.