Volley A2: primi test per creare spirito di squadra

Formazione non ancora al completo

domenica 6 settembre 2026 17.16
Prime amichevoli per la PanBiscò Leonessa Altamura, in vista del campionato di serie A2 che inizierà fra poco più di un mese. Le bianco-arancio hanno giocato in casa contro la Tenaglia Altino Volley, altra squadra di A2, che ha prevalso sul parquet altamurano per 1-3. Prossima prova sabato, in trasferta, contro la Grotte Volley Castellana, formazione neo-promossa in Serie A3 (un campionato che è la novità da quest'anno).

Sono gare che servono per verificare gli schemi e mettere in pratica il lavoro svolto nelle prime settimane di preparazione, così da costruire automatismi e intese per il campionato.

La PanBiscò Leonessa non è ancora al completo, in attesa dell'arrivo in Italia nei prossimi giorni delle due attaccanti straniere (Eva Svobodová, schiacciatrice della Repubblica Ceca, e l'opposta cubana Dezirett Madan Rosales), che hanno da poco concluso le rispettive competizioni internazionali con le loro nazionali.

A parte il risultato, il tecnico dell'Anna ha individuato elementi positivi, verificando anche gli aspetti su cui lavorare di più in settimana.