Pellegrino Sport, vittoria degli allievi

Sconfitta per i giovanissimi, con la testa già alla fase regionale

venerdì 22 febbraio 2013 18.51
Non è stata una settimana particolarmente prillante per le formazioni della Pellegrino Sport. Partiamo dalla juniores dello Sporting Altamura che nella 17^ di campionato, viene sconfitta per 7-0 in trasferta contro la Nuova Andria, terza in classifica. Con questo risultato, la compagine altamurana si fa raggiungere dall'Omnia Bitonto in 10^ posizione. Prossimo impegno difficilissimo ancora in trasferta contro il Terlizzi, la prima della classe.

Nella 14^ e ultima giornata del campionato provinciale, gli allievi battono 5-1 in casa l'Omnia Bitonto. Protagonista del match è Tresca che rifila due gol ai bitontini. La Pellegrino Sport, con questa vittoria, resta al 6° posto con 7 punti. Sabato si recupererà il match della 7^ giornata, sempre con l'Omnia Bitonto, questa volta la Pellegrino giocherà lontano dalle mura amiche.

Nell'ultima giornata del campionato provinciale, i giovanissimi della Pellegrino Sport, oramai già vincitori del campionato, perdono per 4-1 con l'Agon Altamura. La squadra di Mister Cianciotta è scesa in campo con una formazione largamente rimaneggiata per consentire a tutti la partecipazione a questo esaltante fine campionato. Anche Mister Denora, allenatore dell'Agon, ha condiviso l'atteggiamento amichevole del suo collega avversario e ha anche lui effettuato diversi cambi nel corso della partita. Si tratta comunque di una sconfitta indolore, in quanto non c'erano punti in palio a causa della partecipazione dell'Agon Altamura anche al campionato regionale. Da sottolineare l'ottima prestazione dei ragazzi più piccoli della Pellegrino sport, per loro l'esordio è stato senz'altro positivo, anche se l'intera squadra ha dovuto subire nel corso della partita il gioco imposto dall'Agon. All'intervallo, il punteggio era di 2-0. Nella ripresa l'Agon ha segnato altri due gol, poi nel finale ci ha pensato Ostuni a rendere il risultato finale meno amaro. I prossimi impegni per i giovanissimi della Pellegrino sport riguarderanno le fasi finali del campionato, in quest'occasione si potrà veramente valutare lo spessore e la qualità della squadra in quanto ci si confronterà con altre compagini a loro volta vincitrici del proprio girone. Comunque il bilancio di fine campionato non può che essere positivo, la squadra di Mister Cianciotta, per quello che ha fatto vedere in campo in questa stagione, sembra avere tutte la carte in regola per proseguire in questa sequenza positiva di risultati.

Ufficio Stampa
Pellegrino Sport Altamura