Pastificio Dibenedetto Altamura ko a Gioia del Colle

Le leonesse perdono nettamente per 3 a 0 contro una delle corazzate del campionato. Vittorie in prima divisione, under 14 e nell'esordio della fase regionale under 18

venerdì 2 marzo 2012 19.17
Brutto stop (3 a 0 con parziali a 15, 17 e 20) della Pastificio Dibenedetto quello di sabato scorso a Gioia del Colle. Certo, perdere in casa della Geatecno terza in classifica poteva essere preventivato alla vigilia in casa altamurana. A lasciare l'amaro in bocca, dunque, non è la sconfitta in se ma il modo con cui è arrivata. Nervose e poco concentrate, le leonesse, non sono praticamente scese in campo andando in difficoltà sul servizio delle padrone di casa e non riuscendo a trovare le giuste contromisure durante il corso della gara. Probabilmente, il raggiungimento delle fasi finali dei campionati under 18 e 16, ha condizionato più di qualcuna delle altamurane che si sono presentate decisamente scariche all'appuntamento in serie C. Si ferma a due, quindi, il numero di vittorie consecutive della Leonessa che, sabato prossimo, ospiterà al PalaBaldassarra l'ASD Tania Gentile Volley, distanziata solo due lunghezze dalla rossoblù, in un match che si preannuncia davvero interessante.

Seconda vittoria consecutiva, invece, per le ragazze della prima divisione. In casa del Volley Noci, le leonesse si sono imposte per 3 a 1 (25-20, 25-27, 25-17, 25-16) salendo al sesto posto in classifica. Nonostante il risultato positivo, però, la prestazione tutto sommato è stata al di sotto delle reali potenzialità delle atlete murgiane.

Vittoria facile facile, invece, per le giovanissime under 14 che battono per 2 a 0 (25-5, 25-9) l'Ad Ctsl Gravina. Giovedì pomeriggio proprio ad Altamura, ultimo atto della regoular season per la giovane equipe altamurana che affronterà prima il Team Volley Joya "A" e poi il NatuzziGroup Santeramo. Esordio davvero positivo, infine, nella fase regionale delle atlete dell'under 18 che, in casa, hanno battuto per 3 a 0 (25-12, 25-11, 25-22) la Nike Volley Lecce. Avversario che sarà anche il primo nella categoria under 16, ma a campi invertiti, per le giovani leonesse, venerdì 2 marzo.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura