Fortis Murgia, è ufficiale: Leonardo Denora è il nuovo allenatore

Il tecnico altamurano raccoglie il testimone da Antonio Valente

lunedì 21 luglio 2014 18.15
A cura di Domenico Olivieri
Dopo le anticipazioni di qualche settimana fa, adesso è ufficiale: sarà Leonardo Denora il prossimo allenatore della Fortis Murgia che, nella stagione 2014/2015, disputerà il secondo campionato consecutivo in Promozione.

Il tecnico altamurano, dopo alcuni anni, torna, quindi, a guidare una squadra della sua città e torna a farlo per una società ambiziosa come la Fortis Murgia. La sua lunga esperienza, nonché le doti umane che da sempre hanno contraddistinto il suo operato, saranno di notevole aiuto ad una squadra che si preannuncia ancora più giovane. La dirigenza murgiana, infatti, è a alla ricerca di nuovi giocatori da inserire in squadra, con due obiettivi: divertirsi e far divertire. Per questo nei giorni scorsi si sono tenuti uno stage con l'intento di scoprire nuovi talenti provenienti dall'intero territorio murgiano.

Quella riguardante l'allenatore non è l'unica novità in casa Fortis. Infatti, con l'ultimo comunicato ufficiale diramato dal comitato pugliese della LND, è stato sancito il cambio di denominazione: d'ora in poi la squadra altamurana si chiamerà Fortis Altamura, questo per distinguere le attività sportive da quelle socio-culturali che da sempre caratterizzano l'operato della dirigenza murgiana. Definito anche il nome dell'allenatore della squadra Juniores, Pietro Moramarco, con un duplice obiettivo: migliorare il terzo posto conquistato la scorsa stagione e diventare, sempre di più, il serbatoio della prima squadra.

Comincia a prendere forma, infine, anche la squadra. Il primo colpo di mercato messo a segno dalla Fortis è di quelli importanti: si tratta dell'attaccante Claudio Savoia, nell'ultima stagione tra le fila della Sudest, in Eccellenza. Per il nativo di Toritto si tratta di un ritorno, avendo già indossato, due stagioni fa, la maglia dei falchetti altamurani. Poi sono arrivate le firme di tre altamurani doc, Dario Giannuzzi, portiere classe 1993, con un passato in serie D con le casacche di Irsinese e Monopoli, Felice Saccente, difensore, e Paolo Caputo, centrocampista, giocatori ben noti a mister Denora, avendoli allenati nella scorsa stagione con il Real Tolve.