Fortis Murgia e Avanti, insieme per il settore giovanile

Diramato un comunicato stampa congiunto delle due società

martedì 17 luglio 2012 21.21
A cura di Domenico Olivieri
In attesa che venga ufficializzato il ripescaggio in prima categoria, la Fortis Murgia ha stretto un accordo con l'ASD Avanti Altamura che riguarda il settore giovanile. Lo si apprende da un comunicato diramato dalle due società firmato da Pietro Dipalo, presidente dell'ASD Fortis Murgia e da Lorenzo Fiore, presidente dell'ASD AVANTI.

"L' ASD FORTIS MURGIA e l' ASD AVANTI hanno inteso coordinare i rispettivi progetti nell'ambito sportivo e calcistico dando vita ad un protocollo di intesa attraverso il quale avviare un percorso di stretta e fattiva collaborazione.

I due sodalizi conserveranno le loro rispettive identità e le loro rispettive strutture societarie ed organizzative. Tuttavia, a partire dalla corrente stagione sportiva, scambieranno risorse ed esperienze sulla base di un programma formativo/tecnico /sportivo comune che consentirà di offrire continuità al progetto di preparazione e crescita di giovanissimi calciatori.

Sulla base del comune programma, l'ASD AVANTI – con i suoi tecnici e dirigenti qualificati – si occuperà dell'intero settore giovanile, a partire dalla categoria PRIMI CALCI per poi finire agli ALLIEVI. L'ASD FORTIS MURGIA, invece, completerà con la squadra JUNIORES e la auspicata prima categoria.

A suggello della intesa, ciascun sodalizio riporterà sui propri indumenti di gioco il marchio e/o l'emblema e/o il logo dell'altra associazione. Maglie e progetto saranno presentati in apposita conferenza stampa."


Finalmente una buona notizia per il calcio locale, in attesa che Sporting Altamura e Puglia Sport Altamura decidano il da farsi per la nuova stagione.