Cresce l’attesa per il derby della Murgia

Fbc Gravina vs Team Altamura: non una partita come le altre

venerdì 11 gennaio 2019 11.45
Cresce l'attesa per il cosiddetto "derby della Murgia". Un classico degli ultimi anni tra campionati di eccellenza e serie D, che ha saputo sempre riservare tante emozioni.

La Fbc Gravina domenica ospita la Team Altamura in una partita che inevitabilmente rappresenta un confronto tra le due cittadine, che va anche oltre l'evento sportivo.

Fbc Gravina contro Team Altamura non può essere considerata semplicemente una partita di calcio. La rivalità ed il campanilismo tra le due cittadine murgiane sono il sale che da sempre anima la vigilia di questo derby.

Già nella partita di andata allo stadio "D'Angelo" di Altamura l'affluenza di pubblico fu altissima e l'aspettativa per l'appuntamento sportivo di domenica è altrettanto elevata. Saranno in molti a recarsi allo stadio comunale Stefano Vicino per assistere alla partita. Con le prevendite che –ha detta della società- stanno andando a gonfie vele.

Numerosi i tagliandi già staccati per l'incontro, nella giornata "Pro-Gravina" proclamata dalla Fbc. Domenica, infatti, saranno sospesi tutti gli abbonamenti, tranne quelli "gold", con il biglietto d'ingresso eccezionalmente al costo di 15 euro per il settore gold, 10 euro per gli uomini, mentre il biglietto ridotto sarà di 7 euro per le donne e per i tifosi in fascia d'età compresa fra i 12 e 16 anni.

Per i supporter del settore ospiti, invece, che si attendono comunque numerosi al Comunale di Gravina, il ticket di ingresso è stato fissato ad 11 euro.