Centro Sportivo Italiano, presentata la nuova stagione

Oltre trecento ragazzi si cimenteranno in diverse discipline

giovedì 11 ottobre 2012 19.10
A cura di Domenico Olivieri
Con un comunicato a firma del presidente, il geometra Rocco Cornacchia, il comitato Zona Murgiana del Centro Sportivo Italiano, ha presentato il programma agonistico per la stagione 2012-2013. Tante le discipline nelle quali otre trecento ragazzi potranno misurarsi, sia di squadra, come calcio a 5, pallavolo, basket e, eventualmente, pallamano, sia individuali come tennis tavolo, calcio balilla, corsa campestre, atletica leggera e ciclismo.

Le attività inizieranno il 15 ottobre per, poi, concludersi nel mese di maggio, mese in cui si disputerà la fase regionale dell'edizione 2013 della "Gazzetta Cup", trofeo a livello nazionale di calcio a 7 per i ragazzi nati tra il 2000 e il 2002 e di calcio a 5 per quelli ancora più piccoli.

Durante la stagione sportiva saranno anche organizzati corsi per arbitri di calcio e di pallavolo e corsi di formazione per dirigenti ed educatori. Previsti, infine, incontri periodici con tutti i componenti del CSI.

Oltre alle varie attività dedicate agli affiliati, per questa nuova stagione, il CSI di Altamura si è fatto promotore per l'organizzazione di un torneo di pallavolo maschile riservato agli studenti delle scuole secondarie di 2° Grado e intitolato alla memoria del professor Peppino Melodia, noto uomo di sport e docente di scuola superiore. Il termine delle iscrizioni per questo torneo è fissato per il 10 dicembre.

Per aderire al CSI, invece, basta compilare alcuni moduli scaricabili dal sito ufficiale del comitato altamurano, raggiungibile all'indirizzo csialtamura.altervista.org o recarsi direttamente in sede, presso la Parrocchia Santa Teresa ad Altamura.
Programma CSI 2012-2013Il comitato Zona Murgiana presenta la nuova stagioneTrofeo Peppino MelodiaTorneo di pallavolo maschile