Via Carpentino, iniziati i lavori

Matera Petrara: "Auspico che finiscano per agosto"

sabato 2 agosto 2014 09.00
Dapprima la puntellatura delle travi del ponte, successivamente la rimozione e la pulizia dei blocchi in calcestruzzo pericolosi, infine ricostruzione e messa in sicurezza dell'intera area. Sono iniziati ieri i lavori del ponte della S.S. 96 sovrastante via Carpentino.

Lavori particolari e difficili, dato che, dopo le verifiche statiche e strutturali, s si è resa necessaria una fase iniziale preparatoria che ha visto all'opera tecnici e ditte specializzate al fine di garantire il migliore intervento di messa in sicurezza.

Da parte dell'amministrazione, nonostante le rassicurazioni da parte dell'Ing. Vincenzo Marzi, Capo Compartimento Viabilita' Anas - Puglia, la volontà di accelerare i tempi: "Iniziare di venerdì primo agosto è già un buon segno - dichiara l'Assessore Domenico Matera Petrara, che nei giorni scorsi aveva risollecitato un intervento immediato – e ci auguriamo che terminino il prima possibile. La ditta non ha voluto indicare un termine, ma auspico che tutto sia finito entro il mese".

I disagi ai residenti e alle attività commerciali presenti in zona, per il momento, continuano: la strada resterà percorribile, al momento, in un un'unica direzione.