Un concorso fotografico per tutti i pugliesi… nel mondo

Provare a raccontare attraverso le immagini i tre colori dell’emigrazione. Il bando scade il prossimo 15 maggio

giovedì 21 aprile 2011 09.30
A cura di Anna Maria Colonna
Il Servizio Regionale Pugliesi nel Mondo, nell'ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, ha indetto il concorso fotografico "I tre colori dell'emigrazione" per provare a raccontare, attraverso la forza evocativa delle immagini, l'emigrazione pugliese di ieri e di oggi, evidenziandone la stretta connessione con l'Unità d'Italia.

Il concorso fotografico, a partecipazione gratuita, è aperto a tutti i cittadini pugliesi e ai membri delle Associazioni e delle Federazioni dei Pugliesi nel Mondo (indipendentemente dalla cittadinanza), agli studenti delle scuole e degli Atenei pugliesi.

Il materiale fotografico, inedito, potrà essere spedito entro e non oltre le ore 24 (ora italiana) del giorno 15 maggio 2011 all'indirizzo e-mail s.pugliesinelmondo@libero.it

Con le immagini selezionate verrà organizzata una mostra e realizzato un video. L'obiettivo è quello di riflettere sulla storia, sull'attualità e sul futuro dell'essere e del sentirsi italiani a 150 anni dall'Unità d'Italia, partendo dalle più diverse esperienze migratorie pugliesi in un'ottica di unità nazionale.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 080 - 540 5776, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Il bando e le schede sono in allegato.

BandoDocumento PDFModulo descrizione fotografieDocumento di Microsoft WordScheda iscrizione concorsoDocumento di Microsoft Word