Torna a riunirsi il Consiglio comunale

Al centro del dibattito la vicenda rifiuti

lunedì 10 ottobre 2016 16.34
E' convocato per in sessione straordinaria, per i giorni 11 e 13 ottobre con inizio fissato per le ore 17 il Consiglio comunale di Altamura.

Tra i punti all'ordine del giorno figurano tutte le questioni rinviate nell'ultima adunanza tra cui la discussione del bando per la gestione dell'Info point di via Treviso e il futuro del bando per la cessione della quota societaria della farmacia Faralta dopo a prima diserzione del bando.
Oltre a due pratiche urbanistiche sarà discusso il regolamento per il consiglio comunale dei ragazzi.
Tra le mozioni invece il grande protagonista sarà il consigliere Pietro Masi del Movimento Cinque stelle che firma ben quattro mozioni tra cui quella relativa al divieto di utilizzo di glisofato nel nostro territorio, la mozione relativa all'istituzione del microcredito comunale e infine la richiesta di effettuare analisi sulla qualità dell'acqua fornita da Acquedotto pugliese.

Un consiglio che si annuncia animato anche in virtù degli ultimi fatti di cronaca cittadina sulla vicenda rifiuti per cui i consiglieri del Pd hanno invitato la cittadinanza a partecipare al consiglio per pretendere risposte dall'amministrazione comunale.


Scarica l'app di AltamuraLife per avere l'informazione sempre in tasca!