Torna a casa e trova i ladri, tanta paura per una donna

I malviventi sono fuggiti strattonando la proprietaria

sabato 25 maggio 2019 11.00
Momenti di terrore per una donna alla periferia di Altamura, nella zona di via Cassano vecchia. La signora, che vive sola in una villetta, al rientro in casa ha trovato i ladri che l'hanno spintonata e strattonata. E' scattato un allarme che ha fatto fuggire i malviventi ed il colpo è fallito.

Sull'accaduto sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Altamura che hanno svolto anche rilievi tecnici accurati. La vittima non ha riportato ferite ma ha vissuto momenti da incubo.

Stando alla ricostruzione, giovedì sera tre uomini con il volto coperto da passamontagna sono entrati nella villetta dal garage. Erano le 21.30 circa. Negli stessi istanti la signora tornava nella sua abitazione e si sono ritrovati faccia a faccia anche se le fattezze dei banditi non erano riconoscibili.

Facile immaginare lo spavento. Sono stati attimi concitati. In modo provvidenziale è scattato l'allarme. Per fuggire e guadagnare la via d'uscita i malviventi hanno immobilizzato e spintonato la vittima e poi sono spariti.

Dall'inizio dell'anno, a scopo di rapina, si sono registrate anche altre due aggressioni a commercianti.

(onofrio bruno)