Tanti auguri alla Stanza del Sorriso

Questa sera, le volontarie festeggiano in grande il secondo anno di attività

giovedì 21 settembre 2017 10.09
Giovedì 21 settembre 2017, alle ore 19.30 nella Sala Ricevimenti "Il Gattopardo", si terrà il Gran Galà di Beneficenza per festeggiare il secondo compleanno dell'Associazione "Una Stanza per un Sorriso".
La Dott.ssa Rosanna Galantucci, fondatrice dell'Associazione Onlus insieme a tutti i volontari, sarà lieta di accogliere coloro che aderiranno alla serata special guest.

La Stanza per un Sorriso, da due anni ormai, opera sul nostro territorio a favore dei pazienti del Reparto Oncologico dell'Ospedale "Fabio Perinei" di Altamura-Gravina, garantendo trattamenti estetici e supporto psicologico con rinforzo motivazionale alla terapia medica, al fine di far ritrovare l'ottimismo e la forza ai pazienti.
I pazienti rimangono il punto di partenza e di arrivo della nostra Associazione ed è pensando a loro che è stata ideata questa serata ricca di momenti, tra cui la sfilata di turbanti a cura della stilista Carmen Clemente Couture e in collaborazione con Poste Italiane, il Gruppo Filatelico "Saverio Mercadante" di Altamura ha organizzato l'Annullo filatelico.

Il giorno 21 settembre presso la Sala Ricevimenti, sarà attivato un ufficio distaccato di Poste Italiane dotato di annullo speciale dedicato alla nostra associazione.
Inoltre, il Circolo Filatelico, sensibile a tutte le iniziative di volontariato, nell'ambito delle manifestazioni organizzate dalla nostra Associazione, ha voluto solennizzare l'avvenimento con una mostra filatelica che sarà allestita nei locali dell'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" in occasione del Convegno che si terrà il prossimo 2 ottobre.

La mostra filatelica si articola su tre collezioni tutte del Dott. Sergio De Benedictis: la prima "Humanium Sedare Dolorem" Anestesia e Rianimazione, ripercorre tutto il periodo storico dai tempi antichi a quelli moderni di quell'annoso problema che riguarda il dolore e la ricerca di medicamenti per ridurre i suoi effetti sull'uomo, non trascurando cenni sulla strumentazione, sulla farmacopea e di parlare anche dei congressi che sono stati veicolo per lo sviluppo della materia in esame; la seconda tratta La Dermatologia un excursus storico sulle malattie e sulle cure che in ogni tempo sono state adottate; infine una piccola ma bella collezione sulla Donazione del Sangue: la storia, le sue tecniche e i suoi aspetti umanitari.

L'evento ha lo scopo di realizzare una raccolta fondi per supportare e aiutare tutti quei pazienti che, con affetto, si affidano alle cure dei volontari. La serata, inoltre, sarà allietata dal gruppo Insolito Pop.

Vi aspettiamo numerosi perché come affermava Erich Fromm "Dare è la più alta espressione di gioia, poiché nell'atto di amare ci sentiamo vivi".