Studio e formazione per emergere nella vita e nel lavoro

Un progetto del Gruppo di volontariato vincenziano. Oggi la presentazione

lunedì 25 marzo 2019
Nell'ambito del mese delle pari opportunità, organizzato dal Comune, oggi alle ore 18.00 è in programma un'iniziativa molto interessante del Gruppo di volontariato vincenziano (Gvv), storica associazione impegnata nel sostegno alle famiglie che hanno bisogno di aiuto materiale e morale.

Affermarsi nella società e nel mondo del lavoro attraverso lo studio e la cultura d'impresa: è questo lo scopo di un nuovo progetto in favore di adolescenti meritevoli a cui saranno assegnate borse di studio.

La presentazione in un convegno, sul tema "Prospettive di futuro per i giovani fra scuola ed impresa". Introduce la presidente del Gvv, Bianca Maria Di Maio. A seguire gli interventi della sindaca Rosa Melodia, della scrittrice Lucia Calia, della dirigente scolastica dell'Ites "Genco" Rachele Indrio, dell'imprenditrice Anna Plantamura, della pediatra e neonatologa Anna Zuccaro, del ginecologo e vice presidente della Società italiana di ginecologia ed ostetricia (Sigo) Vito Troiano e di don Vito Colonna, assistente spirituale del Gvv.

L'incontro mira a ribadire l'importanza della formazione per poter emergere, da protagonisti, nel contesto in cui si vive e si opera.