Strada Bari-Altamura, ministro Lezzi sollecita Anas per conclusione lavori

Ha dichiarato: "Lentezza e pochi operai in alcuni tratti"

sabato 24 novembre 2018 10.42
Il ministro per il Sud Barbara Lezzi ha sollecitato l'Anas alla verifica dei tempi per la conclusione dei cantieri in atto sulla strada statale 96, Bari-Altamura, fondamentali anche per migliorare i trasporti per Matera.

Nei giorni scorsi Lezzi ha effettuato una visita sorpresa a Matera dove ha segnalato alcuni ritardi nelle opere di competenza del Comune. L'attenzione si è soffermata anche sulla statale 96 dove nei mesi scorsi ha tenuto due sopralluoghi.

"Percorrendo la superstrada Bari Matera - ha scritto il ministro in un comunicato - ho inoltre verificato la lentezza dei lavori e pochi operai solo in alcuni tratti del cantiere. Ho subito contattato l'ingegnere di Anas responsabile che mi ha assicurato che il prossimo 28 novembre incontrerà le ditte subappaltatrici per risolvere i problemi e riprendere celermente i lavori di questa arteria fondamentale per la buona riuscita dell'evento. Tornerò nei prossimi giorni a Matera – ha concluso il ministro per il Sud - sempre a sorpresa, perché i tempi sono sempre più stretti e dobbiamo chiudere i cantieri al più presto".

Tali lentezze riguardano il nuovo tratto tra Palo e Modugno.

Inoltre è ancora sbloccata la situazione in concomitanza con il ponte di Modugno.