Sport e legalità, campetto in via Manzoni candidato a finanziamenti

Proposta la realizzazione di un campo di calcio a 5 outdoor. Nuove coperture ai Palazzetti cittadini

venerdì 29 aprile 2011 19.10
Con delibera di Giunta comunale del 28 aprile scorso, il campetto sportivo in via Manzoni, angolo via Treviso, è stato candidato a finanziamento nell'ambito del Pon (Piano operativo nazionale) "Sicurezza per lo sviluppo" del Ministero dell'Interno. Si tratta di un'area comunale che viene utilizzata anche per localizzare giostre o strutture provvisorie sportive. In questo periodo ospita una pista di pattinaggio su ghiaccio.

E' stata proposta la realizzazione di un campo di calcio a 5 outdoor e la Giunta ha assunto l'impegno, così come previsto dal bando, di finanziare la manutenzione e la gestione dell'impianto per almeno 5 anni successivi all'eventuale finanziamento.

Nei giorni scorsi, inoltre, è stato pubblicato l'esito di gara relativo ai lavori di adeguamento a norma del campo sportivo comunale "D'Angelo" di via Mura Megalitiche. I fondi a disposizione sono comunali e regionali. Il prossimo 6 maggio, la Commissione giudicatrice della gara d'appalto per la realizzazione delle nuove coperture ai Palazzetti di via Manzoni e di via Piccinni effettuerà l'apertura delle offerte "economiche" e delle offerte "tempo di esecuzione".