Si torna tra i banchi

Gli auguri dell'assessore Leo a studenti e docenti

lunedì 12 settembre 2016 18.36
Primo giorno di scuola per gli studenti pugliesi a cui l'assessore Sebastiano Leo ha dedicato una lettera per dedicare a tutti un buon lavoro.

"Desidero esprimere a tutte le comunità scolastiche di Puglia un sentito auspicio di buon anno scolastico – ha scritto l'assessore - Tra oggi e domani nuove comunità educative nasceranno ed altre si consolideranno: bambini e bambine, ragazze e ragazzi, maestri e professori, personale tecnico e personale amministrativo, ma anche le famiglie degli studenti – come ogni anno – si ritrovano per l'avvio di una nuova esperienza di sapere condiviso, di impegno, di dedizione, di professionalità e di passione.
Ai docenti, ai dirigenti e a tutti gli operatori scolastici auguro di continuare a lavorare con professionalità e cuore, perché la scuola sia il luogo della tolleranza, della solidarietà e del rispetto, agli studenti e alle loro famiglie auguro di vivere questa esperienza con entusiasmo e condivisione, affinché maturino nella cultura della legalità e della partecipazione responsabile.

La Scuola siete Voi, siete Voi la parte migliore della nostra società, siete Voi il presente e il futuro, siete Voi che avete menti da forgiare e formare, siete Voi che avete tra le mani la dote delle menti libere ed è a Voi che oriento il mio lavoro quotidiano affinché la forza del Vostro agire e pensare sia il motore ispiratore del complesso sistema dell'Istruzione. Tenete a Voi stessi, amate la Scuola, perché è solo così che la Vostra vita avrà un senso e una piena realizzazione".