Seminari gratuiti su business e tecnologia

Le lezioni anche in streaming a partire da oggi. Un progetto in collaborazione con Regione Puglia-Bollenti Spiriti

sabato 4 febbraio 2012 8.53
Arti e Qiris, in collaborazione con Regione Puglia-Programma Bollenti Spiriti, dà il via ad una iniziativa volta a formare una nuova classe di imprenditori responsabili e a farne eccellenze della auto-imprenditorialità innovativa. Il progetto, che rientra nell'ambito delle attività "Innovazione per l'Occupabilità – Azioni a supporto del Piano Straordinario per il Lavoro 2011" (PO FSE, Asse VII Capacità Istituzionale), ha il nome di "Follow-app" e comprende un ciclo di 12 seminari su business e tecnologia, le cui lezioni sono trasmesse gratuitamente in streaming sul sito www.follow-app.it a partire da oggi, 4 febbraio 2012.

I seminari sono tenuti da giovani protagonisti dello scenario delle start-up e si svolgeranno ogni sabato (dalle 9 alle 13) presso la Facoltà di Economia di Bari. Tutto il materiale didattico, compreso il calendario del programma, con licenza Creative Commons, è disponibile all'indirizzo http://www.qiris.org/follow-app/seminari.

Il primo appuntamento, dunque, oggi, con la lezione su "Cosa vuol dire essere imprenditore".

Nel corso del programma verrà attivato il "laboratorio di App", un'iniziativa che permetterà a gruppi di persone che abbiano un'idea di App di trasformare il proprio progetto in un vero e proprio business di successo grazie a mentori esperti. C'è tempo fino al 10 febbraio per proporre il proprio progetto all'indirizzo http://www.qiris.org/follow-app/laboratorio.