Scuola S. Francesco d'Assisi, protocollata petizione

Oltre 500 firme di genitori degli alunni. Aria Fresca porta l'argomento in Consiglio comunale

venerdì 30 marzo 2012 11.38
È stata protocollata il 28 marzo p.v. la richiesta di sistemazione del cortile interno alla scuola primaria "S.Francesco d'Assisi". Il documento allega oltre 500 firme di genitori degli alunni per la petizione. Si richiede un intervento urgente per l'assestamento della pavimentazione del cortile, ancora non asfaltato e pieno di buche.
In giorni di precipitazioni abbondanti, riferiscono i genitori degli studenti, si registrano maggiori disagi dato il mancato deflusso delle acque. Si richiede, inoltre, una risposta al progetto di copertura della gradinata antistante l'istituto scolastico, precisamente all'ingresso di via Pompei.

Il tema sarà sollevato quest'oggi in sede di Consiglio comunale da parte del consigliere Enzo Colonna (Aria Fresca). Lo stesso consigliere afferma che gli uffici hanno predisposto un progetto che contempla interventi sulla scalinata e sullo scavo, sulla sistemazione delle condotte per le acque e sulla successiva pavimentazione del cortile. La stima dei lavori ammonta a circa 18mila euro. Nelle prossime settimane si procederà all'affidamento delle opere di intervento, previa acquisizione e comparazione delle offerte economiche che verranno richieste ad alcune ditte inserite nell'elenco comunale.

Ben più complessa e costosa appare, invece, la questione della copertura della gradinata, la cui sistemazione è inserita in un progetto del 2004 , ma a causa di assenza di fondi, resta al momento irrisolta.

Immagine diffusa su social network.