Scontro tra minibus e un'autovettura

Feriti nove bambini e due adulti. Nessuno in pericolo di vita

giovedì 17 gennaio 2013 18.01
A cura di Angela Colonna
Sono nove i bambini, tra gli 8 e 10 anni, rimasti feriti nell'impatto verificatosi nel primo pomeriggio di oggi tra un minibus (della scuola di calcio "Olimpia" di Gravina) e un'autovettura, modello Alfa Romeo 159. Nessuno è in pericolo di vita. Lo scontro è stato frontale. Feriti anche i conducenti dei mezzi, entrambi gravinesi, ora soccorsi presso l'ospedale di Altamura. Non destano preoccupazioni le loro condizioni di salute.

Al momento, 8 bambini sono in cura presso l'ospedale Umberto I di Altamura, e uno, a seguito di accertamenti, è stato trasportato presso il Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, effettuata dai carabinieri della locale Compagnia, il conducente del minibus avrebbe perso il controllo sulla curva che precede l'incrocio tra la "Tarantina" e via Selva coinvolgendo l'auto che proveniva in direzione opposta. Sono intervenute le ambulanze del 118 provenienti dal nosocomio di Altamura. Sul posto anche la Polizia Municipale locale per regolare la viabilità.

I mezzi sono stati rimossi dalla strada e la viabilità è stata ripristinata.