Sant'Agostino, quartiere e parrocchia in festa

Sabato 8 dicembre iniziano le celebrazioni del 70° anniversario della chiesa

lunedì 3 dicembre 2018 17.11
Settanta anni. Tanti ne sono trascorsi dalla fondazione della chiesa di Sant'Agostino, fulcro del quartiere compreso tra via Bari e la zona delle Mura Megalitiche.

Sabato iniziano le celebrazioni per festeggiare questa ricorrenza, con la chiesa "vestita" a festa. Alle ore 18.00 il vescovo Giovanni Ricchiuti presiederà una messa. A seguire, il parroco don Vincenzo Lopano benedirà piazza "Don Vincenzo Dileo" (via Harrar-Via Bengasi) e poi inaugurerà la mostra del 70° anniversario che sarà allestita nei locali del Laboratorio Urbano Giovanile "Port'Alba". L'esposizione sarà aperta sino al 6 gennaio.

Domenica, alle ore 20.30, in parrocchia il coro Vox Cordis, diretto da Michele Vulpio, presenterà "Sine modo - meditazione in arte sulla vita di S.Agostino". Una serata di musica e poesia per riflettere e trarre insegnamento dalla conversione di un uomo che ha segnato la storia dell'umanità. I testi sono inediti e curati da don Vincenzo Lopano. Spettacolo con Massimo Lanzetta (voce recitante), Davide Giove (flauto), Sara Dambrosio (organo), Annamaria Losignore (viola), Luca Priore (percussioni).