Sabato 16 settembre, niente mercato

Posticipato di qualche giorno per via di Altamusic 2017

giovedì 14 settembre 2017 12.15
Sabato 16 settembre 2017, salta il turno mercatale in programma. A stabilirlo è l'ordinanza n°289 emanata in data 11/09/2017 dal Dirigente del 3° Settore "Sviluppo e Governo del Territorio" Giovanni Buonamassa.

La causa del posticipo della giornata mercatale, fissata a lunedì 18 settembre, è la 1^ edizione del Festival "Altamusic 2017", la rassegna estiva organizzata dal Comune di Altamura che prevede diversi appuntamenti musicali gratuiti, fra cui due concerti con artisti di risonanza nazionale che si terranno proprio in via Manzoni, in particolare nell'area posteggi tra via Merano e via Rapallo.

Il 15 settembre, infatti, sarà ospite ad Altamura Chiara Galiazzo, giovane cantante italiana, vincitrice della 6^ edizione del talent show di Rai 2 "X Factor" (2012). Vanta alle sue spalle ben tre presenze al Festival di Sanremo, classificandosi nel 2013 all'ottavo posto con "Il futuro che sarà", nel 2015 il quinto con "Straordinario" e, quest'anno il quattordicesimo con il brano "Nessun posto è casa mia". Nel corso della sua carriera, ha inoltre vinto un "Wind Music Award" ed ottenuto una candidatura agli "MTV Italia Awards 2013", una al "Medimex", una ai "Nickelodeon Kids' Choice Awards", alcune ai "World Music Awards" e una al "Coca Cola Summer Festival 2015". Ad aprire il suo concerto, sarà Alessio Mininni.

A rendere unica la serata del 16 settembre, sarà invece la voce inconfondibile del rinomato cantautore italiano Fabio Concato, che vanta tra i suoi successi "Ti ricordo ancora", "Tienimi dentro te" e ancora "Sexy Tango", "Rosalina" e "Guido piano". Famosissime "Fiore di maggio" dedicata alla figlia Carlotta e "Telefono azzurro" sul tema delle violenze domenistiche, i cui proventi sono stati devoluti all'omonima associazione. Ad introdurre il suo spettacolo, sarà Leonardo Lamacchia.

L'ordinanza è stata trasmessa al Comando della Polizia Municipale e all'ASL Bari per i relativi adempimenti di competenza e alla Tra.De.Co. per assicurare la pulizia di via Manzoni nella giornata di lunedì 18 settembre, a seguito dello svolgimento del turno mercatale.