Riapre il museo archeologico

La cultura è uno dei settori più colpiti dall'emergenza Covid-19

domenica 14 giugno 2020 0.49
Riapre oggi il museo archeologico di Altamura dove sono esposte le mostre permanenti sul popolamento antico dell'Alta Murgia e dove si può ammirare la riproduzione paleo-artistica a grandezza naturale dell'Uomo di Altamura. La data della "fase 2" è prevista dal piano della direzione regionale musei della Puglia per il ripristino della fruizione nei luoghi della cultura.

Per ottemperare alle disposizioni di prevenzione sanitaria, il museo in via Santeramo 88 avrà un accesso differenziato per l'ingresso e uno per l'uscita mentre finora si accedeva e si usciva dallo stesso punto. Il numero di persone in visita verrà contingentato, qualora dovessero esserci più accessi concomitanti. Per quanto riguarda il pagamento, l'ingresso resta libero. Inoltre si osserveranno le regole di distanziamento sociale e saranno posizionati dei contenitori per gettare guanti e mascherine.

La cultura è uno dei settori maggiormente colpiti dall'emergenza sanitaria: è stato il primo a chiudere e sarà l'ultimo a riaprire. Inoltre gli impatti dei protocolli di sicurezza anti-Covid sono ulteriormente penalizzanti.

La situazione in Puglia: calendario delle riaperture Disposizioni: