Quanto costa un consigliere regionale Puglia?

Lo dichiarano Fabio e Mingo in un servizio di Striscia la Notizia. Spesi 60mila euro per tablet

mercoledì 9 novembre 2011 11.23
È andato in onda ieri sera, 8 novembre, un servizio di "Striscia la Notizia", su Canale 5, in cui si è trattato il tema dei costi della politica e nello specifico dei privilegi dei consiglieri regionali pugliesi. La notizia data dal giornale satirico è degli ultimi giorni: il Consiglio regionale pugliese ha regalato a tutti i consiglieri un tablet PC.

"Era proprio necessario? – si domanda Mingo – La spesa è di 60.000 euro! Ma come? Oggi dovremmo pensare a ridurre i costi della politica!". E durante il reportage il giornalista ricorda tutti i privilegi e i costi dei consiglieri regionali pugliesi: indennità mensile 10.805,00 euro; spese di soggiorno 4.476,00 euro; rimborso spese per i rapporti con gli elettori 984,00. Il totale è di circa 16.000,00 euro al mese.

Intervistato il Presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna che asserisce: "Tutti i consiglieri regionali hanno avuto il computer come sempre, alcuni hanno optato per il tablet". A Nichi Vendola, presidente Regione Puglia, Fabio e Mingo hanno consegnato nell'occasione un "provolone" virtuale.

Di seguito il link: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?13928