Progetto E.N.J.O.Y.

Un'occasione da non perdere. Un aiuto ai giovani aspiranti imprenditori

giovedì 14 aprile 2011
Si è tenuta questa mattina, presso il Palazzo della Provincia di Bari, la conferenza stampa di presentazione del progetto E.N.J.O.Y. - Enterprise New Job fOr Young people.

Con il progetto, destinato a giovani dai 20 ai 34 anni che intendano creare un'impresa, individualmente o in gruppo, con un forte orientamento all'innovazione, si intende accrescere le competenze degli aspiranti imprenditori attraverso attività consulenziali e formative in ambito manageriale, aziendale ed economico.

Obiettivi ed attività del progetto sono stati presentati da Mary Rina, assessore al Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Bari, Teresa Masciopinto, responsabile Area Socio-Culturale del Sud Italia di Banca Popolare Etica, Gianfranco Visicchio, presidente di Confcooperative Puglia, Carmelo Rollo, presidente di Legacoop Puglia, Gaetano Grasso, Referente del Servizio "Creazione d'Impresa" di Tecnopolis P.S.T., Giancarlo Tanucci, delegato del Rettore alla Didattica dell'Università degli Studi di Bari e Serge D'Oria, presidente dell'Associazione Unisco.

Il progetto, a valere sull'Asse II Occupabilità (Percorsi di orientamento, formazione e accompagnamento nella progettazione e creazione di impresa singola o associata) del Por Puglia F.S.E. 2007–2013, è a titolarità della Provincia di Bari ed è attuato da Unisco in partenariato con Banca Popolare Etica, Confcooperative Puglia, Legacoop Puglia, Tecnopolis P.S.T. e Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".