Presto in città un Centro aperto Polivalente per minori

Sarà realizzato in via Londra

mercoledì 2 aprile 2014
"L'Amministrazione risponde con i fatti alle insinuazioni di inefficienza degli Uffici competenti". Con queste parole, il Comune annuncia la pubblicazione del bando relativo al "Centro aperto Polivalente per minori" che sarà realizzato su un'area di proprietà comunale in via Londra.

Per un importo di quasi 1 milione di euro le domande devono pervenire entro il 24 aprile 2014. Nell'ambito del Piano di Investimento predisposto dall'Ambito territoriale di Altamura, l'Amministrazione candidava a finanziamento l'intervento per il progetto.

"L'importanza di questa struttura - come ricorda il Sindaco Stacca - sta proprio nelle finalità di un Centro Polivalente per Minori, un servizio educativo e culturale, volto alla crescita ed al benessere di giovani, preadolescenti e adolescenti. Un luogo entro il quale si possono realizzare interessi, progetti di vita, relazioni significative, iniziative di cittadinanza attiva, oltre che di orientamento. Un Centro che mirerà al benessere della Comunità e per contrastare fenomeni di marginalità e disagio giovanile".

Il Bando di Gara ed i Modelli sono disponibili nella sezione "Bandi di Gara" nel sito istituzionale della Città di Altamura.