Polizia locale di Altamura, concorso per un agente informatico

Il termine per le domande è il 24 novembre. Partiranno anche i bandi per due istruttori direttivi

venerdì 16 novembre 2018 18.49
Il Comune di Altamura ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di un agente di Polizia locale con i requisiti di informatico (cat. C). Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4°serie speciale (Concorsi ed Esami) n. 89 del 9 novembre scorso. Il termine per presentare le domande è il 24 novembre.

Quanto ai titoli di studio, è richiesto il diploma di istruzione secondaria superiore conseguito presso gli istituti tecnici del settore tecnologico ad indirizzo Informatica di durata quinquennale. In mancanza di tale diploma specifico, sarà preso in considerazione il possesso di laurea quinquennale o triennale in informatica. Tutti i dettagli nei documenti allegati (bando e schema di domanda).

Si tratta di un concorso che l'amministrazione comunale ha già esperito, con bando pubblicato a gennaio. La procedura si è conclusa senza esito poiché nessuno dei candidati ha superato la prova scritta e nessuno, quindi, è giunto alla prova orale.

Quanto ai concorsi, ce ne sono alcuni già in atto (a tempo determinato per il Piano sociale di zona e a tempo indeterminato per la Polizia locale). Inoltre nell'ambito del piano del fabbisogno del personale, con determina dirigenziale sono stati approvati i bandi per altre due unità (cat. D): un istruttore direttivo amministrativo da assegnare al IV Settore Servizi Sociali e un istruttore direttivo tecnico da assegnare al III Settore (Territorio). Si attende la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.
Bando di concorsoPer 1 posto di agente informaticoSchema domandaPer concorso 1 agente informatico