Pochi ma buoni gli eventi nel Weekend ad Altamura

Ecco i tre appuntamenti in programma

venerdì 30 settembre 2016 13.35
Domenica 2 Ottobre, tutti allo stadio comunale "Tonino D'Angelo" per assistere al match Team Altamura - ASD Vigor Trani per la 4^ Giornata di Campionato di Eccellenza, che avrà inizio alle ore 15.30.

A seguire alle ore 18.30, presso la libreria Feltrinelli Point di Altamura, avrà luogo la presentazione-anteprima del libro "L'Uomo di Altamura - Epilogo tragico di un lontano antenato", edito dalla casa editrice LAB edizioni. L'autore Giovanni Laera, geologo di Noci (BA), dopo 3 anni di studi e ricerche, è riuscito a ricostruire le vicende legate al prezioso reperto, dal giorno della sua scoperta ad oggi. Il libro contiene inoltre una ricca sezione iconografica, impreziosita da foto inedite del CARS - Centro Altamurano Ricerche Speoleologiche. All'incontro l'autore Giovanni Laera dialogherà con lo speleologo Giovanni Ragone (CARS).

E' visitabile fino a Domenica, la mostra storica intitolata "Altamura e la Grande Guerra", realizzata dagli alunni del Liceo Scientifico Federico II di Svevia, con materiale inedito frutto di ricerche in archivi pubblici e privati, allestita presso il GAL - Terre di Murgia. Visita guidata gratuita, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00.

Continua la Festa Patronale a Gravina in onore di San Michele Arcangelo per tutto il fine settimana: questa sera, in particolare, alle ore 22.00 in piazza Benedetto XIII, avrà luogo il concerto del cantante Fausto Leali.

Matera invece propone la 14^ Edizione della Festa degli aquiloni, un'iniziativa con un duplice scopo

Buon Weekend!

La Redazione di AltamuraLife vi ricorda che potete inviare una mail all'indirizzo info@altamuralife.it e segnalare i vostri eventi, entro e non oltre la giornata di Mercoledì.