Ospedale “Fabio Perinei”, alla Polizia Locale di Altamura le attività di controllo del traffico all’interno dell’area

Oggetto di convenzione il controllo delle auto in sosta e la disciplina del traffico in entrata e in uscita

giovedì 1 ottobre 2015 07.30
Sarà il Comando della Polizia Locale di Altamura a provvedere al controllo del traffico nell'area dell'Ospedale della Murgia.

Il Comune di Altamura, infatti, ha dato il via libera al protocollo d'intesa con la Direzione sanitaria dell'Asl di Bari per vigilare nel nosocomio "Fabio Perinei".

L'esigenza di creare un accordo tra ospedale e vigilanza, è nata dalla situazioni, spesso critiche, che si vengono a creare all'interno delle aree di sosta o degli spazi riservati per i mezzi di pronto soccorso.

La convenzione, dopo il via definitivo, durerà cinque anni e alla scadenza cesserà di avere effetto.

Il piano stipulato tra Comune e Asl prevede che la Polizia Locale di Altamura avrà il compito di controllare le auto in sosta e disciplinerà il traffico in entrata e in uscita dall'ospedale.

I proventi delle sanzioni saranno interamente indirizzate al Comune di Altamura che, per mezzo della Polizia Locale, si assumerà di sostenere gli eventuali ricorsi presentati.

Tutto il piano che verrà messo in atto non comporterà spese all'Amministrazione Comunale, infatti, i lavori di installazione, manutenzione e modifica della segnaletica verticale e orizzontale esistente o oggetto di implementazione, saranno interamente a carico dell'Asl di Bari.