"Natale al cinema"

Una giornata tutta dedicata ai bambini. Giochi, animazione, proiezione film e tanto divertimento

domenica 23 dicembre 2012 9.29
Una giornata tutta dedicata ai bambini. "Natale al cinema" è l'iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, patrocinata dal Comune di Altamura e adottata dall'associazione "Pari opportunità nelle professioni". Si rivolge a tutti i bambini fino ai 10 anni.

A partire dalle 9.30 del 24 dicembre, presso il multisala Mangiatordi, alcuni professionisti altamurani, come Mariangela Fiore, Marisa Scarabaggio, Eleonora Lupis, Ornella Fiore, Luciana De Palo e Daniela Tortorelli, M. Cristina Nacucchi, Maria Mangialardi, Pasquale Giorgio, Raffaella Mangiatordi, Maddalena Incampo e Mariana Nacucchi, accoglieranno i piccoli coinvolgendoli in un vasto programma. Giochi, foto, regali, addobbo di un albero, disegni, animazione, proiezione di un film animato, buffet dolci.

"Scopo dell'iniziativa - spiegano le organizzatrici - è permettere ai bambini di socializzare e di stare insieme. L'evento dà l'opportunità a tutti di partecipare, anche a chi sfortunatamente non può vivere la magia del Natale. Una festa senza discriminazioni".

L'invito è stato esteso anche ai bambini meno fortunati (Samaritane, Sant'Antonio, Anffas e altre comunità per minori). Al termine dell'evento, il cui ingresso è del tutto gratuito, uno scambio di auguri per un felice e sereno Natale.