Maturità, nove lodi per Altamura

Studenti pugliesi più bravi d'Italia e Altamura si distingue in Provincia

sabato 2 agosto 2014 16.00
Alla fine di ogni esperienza si tirano le somme e i risultati ottenuti in Puglia a conclusione di questa maturità 2014 mostrano numeri da capogiro.

Gli studenti del tacco d'Italia, infatti, risultano i più bravi di tutto il Paese facendo registrare ben 700 maturandi che si preparano ad entrare nel mondo universitario con una votazione piena e una lode già incorniciata.
Altamura ha dato il suo contributo con ben 9 studenti diplomati con la lode finale. Sette di loro sono oramai ex studenti del Liceo classico Cagnazzi, mentre una ragazza ha ottenuto la votazione piena all'istituto per geometri e un'altra studentessa all'istituto alberghiero.
Il resto dei maturandi altamurani sono riusciti a concludere la propria carriera scolastica in maniera dignitosa e con dei buoni voti, anche se le medie più basse si riscontrano all'istituto industriale d'informatica e chimica, con un solo cento preso in tutte e quattro le classi.

Tra i tantissimi ormai ex liceali altamurani solamente un ragazzo non è riuscito a concludere gli esami con esito positivo. Ora la maggior parte di loro si aprono le porte delle diverse Università italiane mentre solo un ristretto numero di ragazzi ha scelto il mondo del lavoro.

(a cura di Erika Perrone)