Maltempo, scuole chiuse anche mercoledì

Neve in città e difficolta alla circolazione. Segui gli aggiornamenti

martedì 27 febbraio 2018 12.14
Da stamani nel Barese nevica ininterrottamente. Dalla tarda mattinata di oggi ha ripreso a nevicare copiosamente anche su Altamura, dove al momento non si registrano gravi disagi alla viabilità cittadina.

Dalle Ferrovie Appulo Lucane invece comunicano che, a causa delle condizioni meteo avverse, si stanno registrando da stamattina ritardi nella circolazione ferroviaria. Scusandosi per il disagio arrecato all'utenza, invitano tutti ad avere pazienza poiché gli operatori del settore sono al lavoro per limitare i disagi.

Intanto presso la sala operativa della Protezione civile della Prefettura si è insediato il Comitato della Viabilità, il quale sta valutando se prendere provvedimenti sulla viabilità autostradale e sulle strade statali e provinciali, a cominciare dalla Strada Statale 96 e in particolar modo nel tratto che da Toritto porta a Gravina in Puglia e ad Altamura, dove la neve cade in modo più insistente.

Tuttavia, anche qui al momento non si registrano gravi problematiche legate alla viabilità, anche perché, durante la scorsa notte, i mezzi spargisale hanno operato lungo le strade delle zone maggiormente colpite dalle nevicate per ben due volte e sono pronti per entrare in funzione i mezzi spalaneve.

Oggi, oltre al Comune di Altamura, niente scuola per le città di Andria, Ascoli Satriano, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, Martina Franca, Minervino Murge, Monte Sant'Angelo, San Ferdinando di Puglia, San Nicandro Garganico, San Severo, Spinazzola, Trani eTrinitapoli.
___________________________

Aggiornamento ore 15

Niente scuola anche per la giornata di domani, mercoledì 28 febbraio. Visto il perdurare dell'ondata di maltempo che sta interessando tutto il territorio regionale, il commissario prefettizio ha disposto la sospensione delle attività didattiche anche per la giornata di domani in tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Dalla protezione civile regionale fanno sapere che sono in atto precipitazioni nevose su tutta la Puglia centro-settentrionale fino a quote di pianura, con apporti al suolo moderati. Tale situazione persisterà fino a tarda serata, quando è previsto un leggero miglioramento. Temperature in ulteriore calo sull'intero territorio regionale. Sono attivi i COV (Centri operativi viabilità) presso le Prefetture per il coordinamento dei mezzi spargisale/spalaneve sulle principali arterie viarie. Non ci sono al momento segnalazioni di criticità dal territorio e non risultano Comuni isolati.

Disagi nella circolazione ferroviaria
Disagi nella circolazione ferroviaria
Disagi nella circolazione ferroviaria