Lottizzazione abusiva di tre villette ad Altamura

UDC e DC per le Autonomie sulla questione "Columella". "La Giunta di centrosinista autorizzò il rilascio delle concessioni"

lunedì 11 ottobre 2010 11.22
E' del 29 settembre scorso la notizia che Carlo Dante Columella, sua moglie e il progettista Alfredo Striccoli, in seguito alla costruzione abusiva di tre villette su altrettanti suoli sui quali era possibile costruire solo fabbricati rurali, sono stati condannati a cinque mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 20.000 euro. A tale proposito, il partito dell'UDC di Altamura - in collaborazione con il partito DC per le Autonomie - attraverso un comunicato stampa dichiara quali siano le responsabilità dell'allora amministrazione di centrosinistra sulla questione. Di seguito, la nota.

Raccontiamo la storia vera: l'Amministrazione di Centro Sinistra, con Delibera di Giunta n. 198 del 2002, autorizzò il Dirigente ing. Giovanni Mona a rilasciare le concessioni edilizie ritenute illegittime dal Tribunale di Bari. Tra gli assessori della Giunta di centrosinistra che autorizzarono il rilascio delle concessioni, nonchè la fantasiosa permuta e quindi una variante urbanistica al P.R.G., vi era l'attuale segretario del Partito Democratico di Altamura, sig. Michele Cornacchia. Questi ed altri fatti dimostrano con chiarezza che il Centro Sinistra, ovunque governi (ad Altamura, alla Regione e nelle ASL), urla la legalità ma dimentica di applicarla. L'Amministrazione Stacca ha sempre applicato la legalità e non ha mai concesso alcunché di illegale ed illegittimo né al sig. Columella, né alla Tra.De.Co., né a chicchesia.