Lillino Colonna candidato sindaco di "Io Sud" ad Altamura

La candidatura è stata ratificata poche ore fa da Polizzi e Poli Bortone

mercoledì 17 febbraio 2010
In seguito a trattative che hanno visto partecipare direttamente la Sen. Adriana Poli Bortone, leader del Movimento Io Sud, il coordinatore reg.le per la Puglia l'On. Rosario Polizzi e Lillino Colonna, già candidato sindaco di Altamura per lo schieramento di centro – terzo polo di buon governo, poche ore fa gli stessi Polizzi e Poli Bortone hanno ratificato la candidatura di Lillino Colonna come candidato sindaco di Io Sud.
"Si susseguono le adesioni al progetto che vede Lillino Colonna come candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Altamura - si legge in una nota - sempre più candidati provenienti da altre aree politiche e dalla società civile stanno entrando a far parte dello schieramento di centro – terzo polo di buon governo; a tutto questo si è aggiunto, negli ultimi giorni, l'appoggio di uno dei leader politici più carismatici ed importanti che la nostra regione abbia mai avuto".
"Siamo alternativi sia al Pdl che al Pd, siamo orgogliosi di correre sotto il simbolo di Io Sud per il rilancio di Altamura; sono onorato – afferma Lillino Colonna – di essere stato designato dalla Sen. Poli Bortone come candidato sindaco per Io Sud, un movimento di cui condivido strategie ed obiettivi".
Lillino Colonna, al cui fianco ormai da tempo si è schierata la Lista Donne Protagoniste, oltre ad una lista composta da giovani ed altre liste espressioni di partiti a vocazione centrista, "candidato ideale per uno schieramento che vuole essere il terzo polo sia nei comuni che alla Regione Puglia, incassa - secondo le parole dello stesso comunicato - una sponsorizzazione eccellente quale quella di un leader politico della portata di Adriana Poli Bortone".
Nei prossimi giorni, la presentazione ufficiale delle liste e dei candidati che sostengono Lillino Colonna.