L’asilo nido comunale di via Gravina sarà finalmente consegnato alla Città dopo anni di abbandono

A ottobre la fine dei lavori.

venerdì 23 giugno 2017
L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato ai Lavori Pubblici sono lieti di annunciare che l’asilo nido comunale ubicato in via Gravina, abbandonato da anni (i lavori, mai completati, erano iniziati nel 2012) e mai entrato in funzione, sarà presto consegnato alla Città.

L’Amministrazione guidata dal Sindaco Giacinto Forte comunica che sono iniziati i lavori di completamento della struttura. Gli stessi, affidati per un importo di € 184.000, sono iniziati lo scorso 7 giugno 2017 e prevedono: la realizzazione della recinzione metallica; la sistemazione dell’area esterna con piantumazione di alberi e la realizzazione di verde in erbetta sintetica; la completa sistemazione del piano interrato; la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza e climatizzazione.

La conclusione dei lavori è stata fissata per il 5 ottobre 2017, ma ci sono buone probabilità che possano terminare prima.
«Il completamento – ha dichiarato il Sindaco di Altamura Giacinto Forte – e la consegna alla cittadinanza dell’asilo nido ubicato in via Gravina era un dovere morale. Non era più ammissibile che un’opera pubblica del genere versasse da anni in condizioni di abbandono. Consegneremo a breve un’opera di fondamentale importanza per quel quartiere e per l’intera Città, perché rivolta alle famiglie e ai bambini della nostra comunità».

«Seguiremo i lavori – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Ciccimarra – affinchè sia rispettata la corretta esecuzione degli stessi e i relativi termini di consegna. Come è avvenuto per il sottopasso di via Pietro Colletta, abbiamo recuperato un ritardo di quattro anni, risolvendo situazioni complesse ereditate dalla passata Amministrazione Comunale».
Asilo comunale via Gravina Sopralluogo
Asilo comunale via Gravina Sopralluogo
Asilo comunale via Gravina Sopralluogo