Italia-Germania: anche ad Altamura un maxischermo!

Sarà allestito nei pressi del campo sportivo in via Mura Megalitiche. L'iniziativa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia

mercoledì 27 giugno 2012 17.32
A cura di Angela Colonna
L'Italia attende con ansia la semifinale dei Campionati europei di calcio che si terrà domani, 28 giugno. In molte città la partita verrà seguita davanti a maxischermi insediati nelle piazze italiane perché giovani e adulti possano tifare tutti insieme. Cresce la febbre da semifinale. Anche Altamura vuole il suo maxischermo. Alcuni ragazzi su facebook giorni addietro avevano lanciato, quasi per scherzo, il desiderio di avere in città un maxischermo a disposizione per condividere i momenti di passione calcistica. Ci ha pensato il Parco Nazionale dell'Alta Murgia in collaborazione con il Comune di Altamura.

Nell'ambito di "Up", la tre giorni organizzata dall'Ente Parco, a partire dalle 20,30 di domani, sarà allestito nei pressi del campo sportivo di Altamura, in via Mura Megalitiche, un maxischermo led ad alta risoluzione per la proiezione della partita Italia – Germania.

L'iniziativa, dal titolo "Up-Teprima", sarà l'occasione per presentare il cartellone degli eventi di "UP – Festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia" annunciati dal presidente Cesare Veronico durante un sopralluogo presso il Teatro Mercadante ad Altamura nel mese di aprile.

Gli eventi in programma saranno inaugurati al campo sportivo il 29 giugno 2012, con l'attesissimo concerto dei Subsonica, prima data nel Sud Italia della loro tournée estiva. I Subsonica, reduci da un tour internazionale partito dalle principali città europee per raggiungere la Cina, saranno protagonisti di uno show che celebra i primi 15 anni di carriera della band torinese.

Nel corso dell'intervallo saranno resi noti gli altri appuntamenti in programma e sarà proiettato in anteprima il trailer del nuovo lavoro del team "Murgia Version Entertainment", i celebri doppiatori altamurani, che verrà proposto in versione integrale nella serata del 1° luglio in piazza Resistenza alle ore 20.00. Gli artisti altamurani presenteranno nell'occasione un video di dieci minuti di sane risate e un doppiaggio live in vernacolo.