InfoDay Voucher Digitalizzazione PMI

Domenica 21 Gennaio appuntamento a Gravina in Puglia

sabato 20 gennaio 2018 10.06
Cos'è il Voucher, a chi è rivolto, cosa finanzia e come accedere al finanziamento.

Al fine di promuove il VOUCHER DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI, l'ASSO.T.IM (ASSOciazione Territoriale Imprenditori) di Gravina in Puglia organizza una giornata di informazione sull'interessante strumento di finanziamento messo a disposizione dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) per le PMI.
L'Infoday si svolgerà domenica 21 Gennaio presso la sede associativa di Via Enrico Fermi, 19 in zona P.I.P. a Gravina in Puglia dalle 9,30 alle 12,30. L'incontro è aperto a tutti ed è finalizzato alla comprensione di tutte le opportunità legate Voucher per la Digitalizzazione rivolto alle PMI.
Oggi la competitività si basa sulla capacità delle aziende di sfruttare a pieno tutti gli strumenti offerti dalla trasformazione digitale dell'impresa che rappresenta, dunque, un passaggio obbligatorio di cui non si può fare a meno. L'Infoday sarà un'importante occasione di approfondimento, in cui consulenti e tecnici saranno a disposizione per discutere e valutare le idee progettuali di digitalizzazione finalizzate all'ammodernamento della propria azienda.

L'intervento ministeriale consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, di importo non superiore a 10 mila euro ed è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
- migliorare l'efficienza aziendale;
- modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Le domande per l'accesso al voucher potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite procedura informatica a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Informazioni e contatti
Eventuali quesiti possono essere inviati all'indirizzo Mail: info.voucherdigitalizzazione@mise.gov.it o discussi con gli esperti presenti, in questa occasione, presso la sede associativa.

La normativa e i moduli sono disponibili al link: http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione

Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook da noi creata per essere aggiornati sugli sviluppo di questa iniziativa. https://www.facebook.com/voucherPMI/

Partner tecnologici solo l'impresa MURGIA INFORMATICA che propone soluzioni gestionali per PMI, negozi e ristoranti e l'impresa VAGALAB che offre soluzioni di grafica e web design.