Incidente stradale, coinvolto un pullman Marino

È accaduto sulla A14. Nessun ferito grave

domenica 18 novembre 2012 10.51
A cura di Angela Colonna
Probabilmente un colpo di sonno dell'autista o un guasto meccanico. La scorsa notte si è verificato un incidente sulla A14, nei pressi di Senigallia (Ancona), che ha visto il ribaltamento di un pullman della Marino, ditta altamurana di autolinee, con 45 passeggeri a bordo. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell'incidente.

Il mezzo era diretto a Torino in partenza da Cerignola. I passeggeri sono feriti, ma in maniera lieve. Hanno trovato soccorso presso gli ospedali di Senigallia, Pesaro, Fano e Ancona. Illeso l'autista, il cui test droga e alcool risulta negativo. Gli operatori in servizio sul pullman erano due e dalle prime indagini avrebbero seguito le regolari disposizioni di riposo.

Intanto, è partita una seconda corriera dalla Puglia per favorire il rientro delle persone coinvolte nell'incidente e che sono state già dimesse dai nosocomi. La ditta, ieri, attraverso un comunicato stampa, ha espresso il proprio rincrescimento a tutti i viaggiatori della linea e ha indicato sul sito ufficiale l'indirizzo mail per eventuali richieste di risarcimento.