Incendiata un'auto all'interno di un garage

Una Renault Scenic andata distrutta. Danni anche allo stabile

martedì 1 gennaio 2013 10.31
A cura di Angela Colonna
Fiamme ad un'auto all'interno di un garage. È accaduto alle 2.00 del 31 dicembre in via De Gasperi, zona via Carpentino. Una Renault Scenic appartenente ad un 50enne altamurano, muratore, è andata completamente bruciata. Nel box auto sono stati rinvenuti una bottiglietta con liquido infiammante e bombolette di vernice. Un dato che, secondo una prima lettura delle circostanze, accrediterebbe l'ipotesi di un atto di vandalismo.

Le fiamme alte hanno rovinato quasi tutto lo stabile. Tanta la paura subita dai condomini che si sono ritrovati in piena notte con gli appartamenti pieni di fumo e polvere. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco, allertati dai vicini, e i carabinieri della locale Compagnia. L'intero stabile ha riportato danni, le pareti interne del vano scale e mura e soffitte delle abitazioni sono completamente anneriti. Le nove famiglie che abitano nel palazzo hanno passato tutta la notte fuori dalle proprie case e sono rientrate solamente alle 8 del mattino.

Già altri casi di incendio di auto si sono verificati nel mese di novembre in città: auto in sosta per le vie del Centro storico (qui la notizia).

Sul caso, sono in corso le indagini.