Il sistema aerospaziale pugliese all’ILA - Berlin Air Show

Un’area di 120mq dedicata alla Puglia. Tra le aziende partecipanti, Gielle di Altamura

giovedì 10 giugno 2010 12.19
A cura di Antonietta Tricarico
Si tiene stamane all'ILA (Internationale-Luftfahrt-Asstellung) – Berlin Air Show, la presentazione del sistema aerospaziale pugliese. Tra le aziende partecipanti, Gielle Impianti Antincendio ed Estintori di Altamura.

L'ILA è il principale evento europeo a cadenza biennale dedicato ai settori aviazione commerciale, aerospazio, difesa e sicurezza, componentistica, motori e materiali. La partecipazione pugliese all'edizione del centenario dell'ILA - Berlin Air Show è curata dalla Regione Puglia, assessorato allo Sviluppo Economico e Innovazione Tecnologica, con il supporto operativo dello SPRINT Puglia (Sportello Regionale per l'Internazionalizzazione delle Imprese) e in collaborazione con il DAP (Distretto Aerospaziale Pugliese).

Lo "Spazio Puglia", che copre un'aria di circa 120 mq, è ubicato nell'area dell'ISC (International Suppliers Center), salone specializzato nella subfornitura aerospaziale, ideato dagli organizzatori dell'ILA per favorire le occasioni d'incontro tra fornitori appartenenti a piccole e medie aziende, e grandi committenti non solo europei. Oltre a quest'area destinata alle presentazioni istituzionali, lo "Spazio Puglia" ospita una zona riservata alla partecipazione imprenditoriale, dove i singoli imprenditori pugliesi potranno incontrare, in box personalizzati, i loro partners, selezionati dalla Camera di Commercio Italiana in Germania in collaborazione con lo SPRINT Puglia.