I lavori sulla Altamura-Matera saranno conclusi entro la fine del 2010

Lo ha dichiarato oggi il presidente dell’Anas Pietro Ciucci

mercoledì 28 aprile 2010
In occasione dell'inaugurazione delle quattro corsie nel tratto tra Cerignola e Foggia della strada statale 16 Adriatica, che si è svolta in data odierna, il presidente dell'Anas Pietro Ciucci ha assicurato l'impegno dell'Anas a concludere i lavori sulla Altamura-Matera "entro la fine del 2010".

Pochi giorni fa, infatti, il Presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, in una lettera indirizzata al Direttore Generale dell'Anas, aveva sottolineato come "il lotto della Statale 99, nel tratto compreso tra l'azienda Lady Cucine e il Comune di Altamura, riveste, per i cittadini e gli operatori economici, un'importanza strategica, oltre a rappresentare un itinerario stradale di interesse regionale Bari-Matera e dunque una delle principali cerniere tra la Puglia e la Basilicata".

"I lavori che saranno sospesi a breve per mancanza di risorse finanziarie – aveva aggiunto il presidente Stella – devono poter essere riavviati immediatamente per salvaguardare la sicurezza dei cittadini".

Un miliardo e settecento milioni di euro di investimenti, 110 milioni di euro per la manutenzione, una rete stradale che si estende per 1.569 chilometri, di cui 573 a doppia carreggiata. Questi i numeri che riassumono l'impegno di Anas in Puglia.