Emiliano in visita alla Oropan di Altamura

Al presidente pugliese è stato presentato il piano di sviluppo dall'a.d. Lucia Forte

mercoledì 23 gennaio 2019 12.00
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha tenuto una tappa istituzionale alla Oropan spa di Altamura, azienda del settore alimentare (pane e prodotti da forno) che è in grande crescita ed espansione internazionale.

L'amministratore delegato Lucia Forte ha prima presentato i valori, il radicamento alla tradizione ed i progetti di ricerca e sviluppo e di internazionalizzazione; quindi ha illustrato il piano di sviluppo della società altamurana che prevede per i prossimi anni un importante incremento di fatturato, occupazione e mercati raggiunti. L'a.d. ha anche presentato a Emiliano i risultati del programma Pia, finanziato dalla Regione, con cui la Oropan ha assolto ai suoi obblighi e li ha notevolmente superati per quanto riguarda la crescita occupazionale.

Prospettive molto interessanti che Emiliano ha già conosciuto ad ottobre scorso a Washington nel corso del gala del Niaf, la fondazione degli italo-americani, in cui la Regione Puglia era ospite d'onore e la Oropan era stata invitata come azienda pugliese di primo piano.

Il presidente pugliese si è compiaciuto per i risultati raggiunti ed ha espresso il suo orgoglio di pugliese per la bella storia di famiglia dell'azienda altamurana, fondata da Vito Forte, oggi presidente del consiglio di amministrazione di cui fanno parte anche i figli Franco e Daniele e due collaboratori dell'azienda in veste di consiglieri. Da circa un mese, infatti, la Oropan si è strutturata con un c.d.a. e la guida è stata affidata a Lucia Forte come amministratore delegato.