Due chiamate in aula consigliare: il 24 e il 26 ottobre prossimi

Ventidue i punti oggetto delle due sedute del Consiglio comunale ad Altamura

domenica 22 ottobre 2017
E' prevista una doppia convocazione del Consiglio comunale, in sessione straordinaria, la prossima settimana: la prima seduta avrà luogo martedì 24 e la seconda in data giovedì 26 ottobre 2017, entrambe fissate alle ore 17.00.

Il Consiglio si riunirà per discutere i seguenti punti all'ordine del giorno.

Otto le interpellanze presentate, dei cui: tre del consigliere Dionigi Loiudice sul "Piano Urbano del Traffico", sull'installazione di dossi di rallentamento del flusso veicolare nel quartiere "Parco San Giuliano" e nel quartiere "Trentacapilli" e su "Istituzione dell'Ufficio Europa"; una dal consigliere Onofrio Gallo sulla "20^ edizione del Magna Grecia Awards. A fronte di importanti spese, quali sono le ricadute sul territorio altamurano"; una dal consigliere Antonello Stigliano sui "casi di sindrome emolitico-uremica verificatisi ad Altamura" e sull'igiene della città; le ultime tre, sono firmate dal pentastellato Pietro Masi, tra i cui temi anche lo stadio "D'Angelo" e la segnaletica verticale ed orizzontale relativa agli attraversamenti ciclo- pedonali, ai parcheggio e ai pilomat non funzionanti.

Otto anche le proposte di deliberazioni. Tra quelle oggetto delle due sedute, ci sono: l'approvazione del "nuovo regolamento di contabilità"; il "regolamento comunale per l'uso e la gestione degli impianti sportivi"; il regolamento del servizio di trasporto scolastico per alunni diversamente abili".

Quattro in tutto le mozioni: il consigliere Masi porta in seduta la questione del "divieto utilizzo glisofate" poiché probabilmente cancerogeno, della "istituzione del microcredito comunale per cittadini, ditte individuali e piccole e medie imprese, per la città di Altamura" e le "analisi della qualità dell'acqua fornita da AQP". L'ultima è presentata dal consigliere Stigliano con all'oggetto "delibera di g.c. Del 28 luglio 2016. Mozione".

Ultimi due punti all'ordine del giorno: "Straordinarietà delle precipitazioni nevose dei giorni 5-6-7-8 gennaio 2017 . Rivendicazioni della CIA - Agricoltori Italiani - richiesta di intervento urgente" di Stigliano e la relazione del 3 ottobre 2016, avente ad oggetto: "Centro Sociale Polivalente per anziani ed anziane".