Domenica ecologica ecco dove e quando

Il 29 maggio automobili ferme e tutti a piedi

sabato 21 maggio 2016
E' fissata per domenica 29 maggio la prima delle tre domeniche ecologiche istituite dalla giunta comunale per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto per l'ambiente, informando i cittadini sui danni che il traffico automobilistico e l'uso spropositato di veicoli causano all'ambiente e alla salute pubblica. Il blocco del traffico è fissato dalle 9 di domenica mattina alle 14 della stessa giornata.

Al divieto di circolazione, secondo quanto disposto dal Comando della Polizia Municipale, sono interessate le strade del centro storico e alcune arterie principali del centro abitato.
Nel dettaglio ecco quali: non si potrà circolare in piazza Zanardelli – via dei Mille – via Vittorio Veneto – piazza Unità d'Italia – corso Vittorio Emanuele II – corso Umberto i - piazza Resistenza – via XX Settembre – via Ottavio Serena - via Garibaldi.
Nel centro abitato le strade interessate sono: viale Martiri, da piazza Zanardelli a via Torino – piazza San Lorenzo – via Genova – via Santeramo da angolo via Genova a piazza Unità d'Italia - via Bari da angolo IV novembre a piazza unità d'Italia - via 4 novembre, via Castelli e via la Carrera, viale Regina Margherita da piazza Unità d'Italia a via la Carrera.

Il divieto alla circolazione riguarderà tutti i mezzi a motore tranne quelli elettrici. Esclusi dal divieto in vigore dalle 9 di domenica mattina alle 14 non riguarderà i mezzi pubblici e i mezzi di soccorso.