Dalla Regione fondi per i canili comunali

Pronto il bando per i Comuni

lunedì 23 ottobre 2017
La Giunta regionale ha disposto un fondo da 500.000,00 euro a favore dei Comuni e dell'Unione dei Comuni pugliesi per la realizzazione o l'ampliamento di canili sanitari e dei rifugi, di proprietà comunale.

Per accedere ai fondi le amministrazioni locali dovranno presentare un proprio progetto e seguire i criteri stabiliti dalla giunta regionale. Il finanziamento, infatti, potrà essere concesso ai Comuni che ne faranno richiesta per procedere alla realizzazione e all' ampliamento di canili di proprietà comunale nell'ambito del proprio territorio comunale; non potranno accedere ai fondi i Comuni o Unione dei Comuni che non siano in possesso di canili sanitari comunali sul proprio territorio; le domande dovranno essere presentate entro e, inderogabilmente, non oltre le ore 12.00 del 60° giorno dalla pubblicazione sul B.U.R.P. del bando specificando che saranno considerate prodotte in tempo utile le domande di ammissione consegnate, in orario d'ufficio, esclusivamente a mano, presso il Dipartimento Promozione della Salute di Bari o tramite l'indirizzo di posta elettronica regionale.

Alla domanda dovrà essere allegato il progetto dell'opera da realizzare. La somma di Euro 500.000 sarà suddivisa tra tutti i Comuni o Unione dei Comuni che ne faranno richiesta in maniera proporzionale in base alla popolazione del Richiedente (ultimo censimento ISTAT).