Expolevante 2010, la Fiera internazionale per tempo libero, sport, turismo e vacanze

Chi scarica il biglietto gratuito on-line riceverà una pendrive in omaggio

venerdì 9 aprile 2010 17.41
A cura di Lucrezia Baldassarra
Per chi è già proiettato alle prossime vacanze estive e non ha ancora deciso la meta, può pensare di visitare Expolevante (Bari), la Fiera internazionale per il tempo libero, lo sport, il turismo e le vacanze che quest'anno, seguendo le scelte innovatrici della passata edizione 2009, riconferma la propria presenza nel territorio barese e, più in generale, pugliese e d'oltre mare dall'8 all'11 di aprile. Il biglietto d'ingresso è gratuito e l'apertura al pubblico è dalle ore 10,00 alle 22,00.

L'esposizione, che avrà luogo nel noto quartiere fieristico, vedrà, come protagonisti, oltre alle "storiche" merceologie della nautica, del gardening, del plein-air, delle auto, moto e fuoristrada, dell'arredamento e dell'antiquariato, dell'artigianato nazionale e di quello estero, anche l'Editoria Sportiva (come filo conduttore di Expolibro), il Salone del Calcio, il settore dell'astronomia e dell'astrofilia, la sezione "Porti del Mediterraneo".

Confermate le attrazioni sportive soprattutto calcistiche, con lo svolgimento di numerosi tornei su appositi campi regolamentari realizzati in base al diverso numero dei partecipanti e che vanteranno la presenza, insieme ai giovani atleti, di scuole di calcio locali e persino dei tecnici di Coverciano che dedicheranno gentilmente ad Expolevante una trasferta ad hoc. Non mancheranno momenti di cultura, spettacolo e degustazione culinaria. Previsti, infatti, eventi musicali, esibizioni artistiche, test-drive, kermesse gastronomiche e, quest'anno, anche osservazioni astronomiche dal vivo.

Obiettivo principale di Expolevante è quello di trasformarsi in luogo di riferimento e d'incontro vario e propositivo che troppo spesso manca nella nostra realtà meridionale. A tutto questo va aggiunta la posizione strategica di Bari non solo per il Mezzogiorno, ma come ponte d'accesso ai vicini Balcani, sempre molto attenti agli stili di vita italiani.

Expolevante si raggiunge: in auto, A14 uscita Bari-Nord (ca. 8 km.);
in treno, Bari-Centrale, poi taxi o bus (ca. 3 km.);
in aereo, Bari-Palese, poi taxi per Fiera del Levante (ca. 8 km.).
Chi scarica il biglietto gratuito dal sito della Fiera del Levante, riceverà in omaggio una pendrive da 2GB.