Coronavirus: oggi in Puglia non ci sono nuovi casi e vittime

Per la prima volta bollettino con "zero" Covid

domenica 14 giugno 2020 17.30
Aggiornamento del 14 giugno - Oggi in Puglia, su un totale di 1344 test, il bollettino è a zero: nessun nuovo caso e nessun decesso per Covid. La situazione si sta stabilizzando.
Puglia sempre più verso la normalità: da domani, infatti, possono ripartire altre attività:


- - - - - - - - -
Notizia del 10 giugno - Oggi in Puglia, sono stati registrati 2.752 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e non sono stati registrati casi positivi. E' la prima volta dall'inizio dell'emergenza, precisamente dalla fine di febbraio. Purtroppo il Covid-19 miete ancora vittime: altre tre in provincia di Bari.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 138.377 test. 3.426 i pazienti guariti. 557 sono i casi attualmente positivi. Sono state 529 le vittime.

Per il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: "Stiamo lavorando per una Puglia sicura, anche se il rispetto dei protocolli sarà fondamentale, come è fondamentale l'attività di monitoraggio che il servizio sanitario regionale proseguirà".

Il responsabile del coordinamento regionale per le emergenze epidemiologiche, prof. Pier Luigi Lopalco, dichiara: "Il dato di oggi riporta zero casi positivi al Covid-19 registrati nel bollettino. Ma c'è un altro dato che va sottolineato: da quattro giorni non ci sono casi positivi per data di prelievo tampone. Ovvero, da quattro giorni non ci sono tamponi positivi e quelli registrati erano solo quelli trasmessi e riportati nel database. Il risultato deve comunque essere ancora monitorato prima di sciogliere la prognosi sull'andamento dell'epidemia e quindi tutti i comportamenti personali devono ancora essere improntati alla prudenza come previsto dalle norme".